Volete godervi il bel tempo ma lasciando fuori di casa vostra quegli insetti indesiderati che nei mesi caldi proliferano. E così avete preso la decisione di acquistare una zanzariera e avete scelto il modello magnetico però non ne sapete gran che. Giustamente prima di provvedere all’acquisto però è meglio informarsi per evitare di compiere acquisti di cui potreste pentirvi. Questo sito migliorezanzarieramagnetica.it vi fornirà tutte le indicazioni che fanno al caso vostro.

A quali infissi potranno essere applicate questo modello di zanzariera magnetica?

Dovete sapere che non ci sono limitazioni perché si applicano a finestre, porte, e persino ai balconi oltre che ad altre strutture esterne come i gazebo ad esempio, o alle porte blindate. Non ci sono problemi per gli infissi, partendo però dalla considerazione che ne esistono in commercio di tre misure, piccole, grandi e più grandi ancora. Per cui, per avere la risposta giusta alla vostra necessità, dovrete prendere anzitutto molto bene la misura degli infissi su cui andrete a posizionare la zanzariera magnetica.

Con quali materiali sono fatte queste zanzariere? In genere i più pregiati sono la fibra di vetro o la maglia metallica che forniscono un eccellente livello qualitativo. Il materiale maggiormente impiegato per le zanzariere magnetiche è però il poliestere e la ragione sta nel fatto che il poliestere offre una maggiore maneggevolezza, adattabilità alle misure degli infissi e resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici e all’umidità. 

La presenza dei magneti è la garanzia della capacità di chiusura della zanzariera e di tenere fuori gli insetti senza rendere problematico il transito delle persone o degli animali. Infine il modello che si adatta alle porte, prevede una chiusura più robusta per garantire che le porte stesse non sbattano con il vento danneggiando la funzionalità della zanzariera stessa.

Attenzione poi ad un altro elemento al momento della scelta: ovvero verificate la dimensione dei fori della rete ovvero della maglia perché più saranno piccoli e più la maglia sarà in grado di filtrare e fare in modo che siano lasciati all’esterno gli indesiderati insetti di qualsiasi grandezza.