Un martello a percussione, a volte chiamato anche tassellatore, è uno strumento elettrico dotato di un’energia che viene fornita da uno strumento di potere utilizzato principalmente per la perforazione di fori in vari materiali duri come la ceramica, acciaio, vetroresina, granito, marmo e calcare. Si tratta di una sorta di trapano rotante con un impatto-agendo meccanismo che produce una martellante azione. Come nucleo in acciaio dello strumento ruota, la superficie di contatto vibra con conseguente risultati ripetitivi di perforazione. Questo martello è principalmente utilizzato da appaltatori di cemento per fori noiosi per tubazioni e tubi di scarico, da idraulici per unclogging scarichi e fogne, dai vigili del fuoco per la pulizia scantinati buio e rimuovere spazzatura e detriti, e da homeowners per la foratura in assi di legno duro per fissare tegole e guaina. Il martello rotante inoltre può anche essere utilizzato per eseguire dei fori su dei metalli dolci per modellare o lucidare i metalli stessi.

Si può usare come una smerigliatrice angolare, uno scalpello, una bordatrice, una levigatrice, una fresa per calcestruzzo, e anche una smerigliatrice a disco. Questo strumento versatile rende il vostro lavoro semplice e senza problemi. Un trapano a percussione è così comodo che si può usare per la perforazione precisa e controllata in qualsiasi materiale senza causare alcun danno o graffi. Si può fare uso di questo strumento versatile per la perforazione di precisione grandi fori per l’installazione di tubi e altri grandi fili elettrici o per fare fori per lo scivolamento o spostare lastre di cemento.

Ma si dovrebbe sempre tenere a mente che la sicurezza è l’aspetto più importante nell’utilizzo di questo strumento di lavoro. Non fare mai l’errore di utilizzare le punte del trapano a percussione per i fori in materiali sensibili come l’elettronica e dispositivi medici. Quando non siete sicuri della dimensione dei bit da utilizzare, si può sempre consultare un professionista o prendere una classe per imparare a utilizzare questo strumento versatile in modo sicuro. Per coloro che non hanno idea circa i diversi tipi di bit disponibili, ecco i tre tipi principali che è possibile scegliere da quando si acquista questo strumento eccellente. Questi sono i bit conici, i cosiddetti bullnose bit e le punte di diamante.

Clicca qui sul sito miglioritassellatori.it se desideri visionare altro in merito.