Se stai cercando un organizzatore di scarpe, devi sapere che oggi sono disponibili molte opzioni diverse di acquisto tra cui scegliere che vanno da quelle molto economiche ad altre invece molto costose. Alcuni di essi sono molto facili da usare mentre altri richiedono una gestione più attenta e precisa, essendo quindi più complicati da usare. Quindi, con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcuni dei tipi più popolari di organizzatori di scarpe oggi disponibili in vendita:
Cubby Style Rack – Si tratta dei modelli di scarpiere più economici oggi in circolazione, i rack in stile cubby di solito sono realizzati in plastica, metallo o legno. E come suggerisce il nome, stanno semplicemente “dentro” al tuo armadio. Lo appendi alle grucce sopra le scarpe e si tira fuori quando devi usarlo, solo se necessario naturalmente, offrendoti una comodità davvero eccellente ma contribuendo anche e soprattutto a risparmiare tanto del vostro spazio. Questi tipo di scarpiera è perfetto se hai solo poche paia di scarpe o se hai solo scatole di scarpe in giro per casa. Per i tipi più organizzati, la versione in metallo di questo tipo di scarpiera ha cinghie di fissaggio per mantenere i vestiti ordinatamente in posizione, così da darti ancora più comodità ma a rendere anche il tuo armadio più ordinato.
Rack over-the-fold – Un’altra opzione piuttosto economica, i portascarpe over-the-fold sono simili ai tradizionali portaoggetti. Proprio come lo stile cubby, lo tiri fuori quando devi usarlo e lo ripieghi quando non lo fai. Questo è perfetto per molte mamme che ad esempio fanno fatica spesso a trovare le scarpe proprie e quelle soprattutto dei propri bambini e che possono quindi trovare un buon aiuto notevole proprio grazie all’uso di scarpiere di questo genere che può fare loro una mano molto concreta in diverse occasioni e anche nei giorni ad esempio più frenetici. Risparmia loro tempo non dovendo tornare nell’armadio dei loro figli per trovare la misura di scarpe giusta. Tuttavia, le scarpiere oltre il limite possono essere piuttosto disordinate, con indumenti piegati che cadono ovunque e gli indumenti piegati si aggrovigliano l’uno con l’altro. Se intendi utilizzare questo tipo di organizer per scarpe per una famiglia più organizzata, potresti voler acquistare una versione portatile che puoi riporre e portare con te.
Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui guidascarpiera.it