Nutrizione con proteine del siero di latte in polvere

La polvere di proteine ​​del siero di latte viene prodotta rimuovendo l’acqua dal latte di mucca e quindi riscaldandola a circa 180 gradi Fahrenheit. Le molecole d’acqua vengono separate dalle proteine ​​che erano incluse nelle proteine ​​del latte (caseina) e quelle rimaste nel siero di latte possono essere fermentate e utilizzate come fonte di nutrimento. Il siero di latte proviene dall’endosperma, che si trova nella primissima fase embrionale della pianta. A causa del suo alto valore biologico, il siero di latte è stato una fonte di cibo popolare per le persone che desiderano aumentare la quantità di proteine ​​che hanno nella loro dieta.

Le proteine ​​del siero di latte in polvere sono una ricca fonte di aminoacidi completi; gli amminoacidi sono i mattoni delle proteine ​​e senza di essi la proteina non può essere creata o scomposta. La forma idrosolubile delle proteine ​​del siero di latte, nota come caseina, è anche estremamente utile perché contiene grandi quantità di calcio, fosforo, magnesio, zinco e iodio. Tuttavia, la polvere di proteine ​​del siero di latte è disponibile anche nella forma solubile in olio che contiene solo due aminoacidi (acidi glutammici). Le forme liquide e secche delle proteine ​​del siero di latte in polvere sono entrambe molto utili nel fornire al corpo aminoacidi essenziali.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito sceltaproteineinpolvere.it

Le persone spesso si chiedono perché hanno bisogno di assumere calorie extra quando consumano molte proteine ​​e carboidrati. La risposta semplice è perché i carboidrati e le proteine ​​sono ciò che fornisce energia al corpo. Quando assumi più calorie di quelle che consumi, il tuo corpo le immagazzina come grasso. Assumendo proteine ​​del siero di latte in polvere, brucerai quelle calorie in eccesso e mangerai invece la quantità necessaria di carboidrati e proteine ​​sani per mantenere il tuo peso. I carboidrati e le proteine ​​sono essenziali per un’alimentazione completa ed equilibrata e una dieta che elimina le calorie senza eliminare i nutrienti non è sostenibile.

Una corretta forma di nutrizione con proteine del siero di latte in polvere è, a livello teorico prima e poi pratico subito dopo, un modo molto ovvio e relativo un modo consono tramite cui affrontare il grande dibattito del tema sempre aperto legato al benessere fisico delle persone e anche a quelle che sono le sue necessità in termini di valorizzazione dal punto di vista concreto di esigenze di tipo agonistico, e non solo.