Si chiamano “spazzole modellanti” ma sono più note come “spazzole rotanti” o con alcuni dei nomi proposti dai produttori per mercato, per la presenza del motore rotante che le caratterizza e sono le migliori alleate della bellezza delle donne. Se non le conoscete ma vi affascina l’idea di acquistarne una prima di tutto  informatevi andando a leggere il contenuto di questo sito spazzolarotante.it da cui potrete apprendere informazioni utili ad un acquisto soddisfacente.

Molte volte abbiamo dovuto arrangiarci con una piega fatta in casa, spesso all’ultimo minuto per impegni sopraggiunti che ci hanno impedito di recarci dal parrucchiere e farci una piega a regola d’arte. Ci siamo arrangiate con spazzola e phon cercando di imitare i movimenti del nostro hair stylist ma senza riuscirci o riuscendovi solo in parte e del cui risultato dovevamo comunque accontentarci:

Con questa che potremmo a ragione, definire una rivoluzione, possiamo realizzare a casa la nostra piega, magari non in condizioni di emergenza visto che la fretta non è mai una buona consigliera ma almeno avremo un risultato impeccabile.

Queste spazzole modellanti grazie alla tecnologia con cui sono state realizzate, riescono ad unire due gesti diversi ovvero l’asciugatura a phon e la piegatura del capello. 

Esistono in commercio ancora spazzole rotanti che funzionano ad elettricità e quindi si possono impiegare solo dopo che il capello sia stato bene asciugato; queste invece sono spazzole rotanti a getto di aria calda e così grazie ai materiali con cui sono realizzate, ovvero ceramica e tormalina, garantiscono proprio la possibilità di passare sopra i capelli bagnati e piegarli asciugandoli.

Un movimento solo per svolgere due funzioni distinte. Inoltre se passerete una seconda volta magari con un getto di aria meno calda se non proprio fredda, sarete in grado di conferire durevolezza alla piega senza farle perdere il suo grado di morbidezza evitando quell’effetto “cotonato” tipico degli anni ’60.

Al momento dell’acquisto verificate poi la presenza degli accessori che sono altrettanto importanti per ottenere il massimo da questo prodotto come ad esempio lo “ionizzatore” che vi eviterà quello spiacevole effetto “crespo”